Re-Packaging

Re-Packaging: “Per un futuro più sostenibile, un'iniziativa alla volta”

Per concretizzare i valori in cui crede, Replumè presenta il nuovo packaging certificato FSC™. Muovendosi in una direzione più ecologica e responsabile, Replumè si è concentrata sul trovare miglior il modo in cui i prodotti vengono spediti.

Principi:
• Ridurre le quantità di materiali impiegati;
• Eco-design: semplificare la struttura dei prodotti
• Ridurre l’uso di materia prima
• Utilizzare articoli che possano essere usati a lungo, riusati e riciclati.

Il Re-packaging è riciclabile al 90% e ha ottenuto la certificazione FSC™, il sistema di certificazione forestale più rigoroso e autorevole fra quelli attualmente disponibili per garantire il rispetto dell’ambiente, benefici sociali e una gestione sostenibile delle foreste dal punto di vista economico.

La Forest Stewardship Council® (FSC®) è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni”.

Il certificato FSC® permette alle aziende di approvvigionarsi di legno e carta provenienti da foreste nazionali e internazionali gestite secondo criteri sostenibili. Tra i membri del FSC® sono presenti ONG che svolgono un ruolo chiave nella difesa dell’ambiente come WWF e Greenpeace.