Sostenibilità & Etica

 

ll principio che anima Replume si lega all’utilizzo di materiali riciclati (1) e al “Ciclo di vita Infinito” (2) del Piumino.

 

Materiali riciclati:

 1. Piuma: mix di piuma d'oca e anatra che tramite un processo specifico viene rigenerata.
 2. Nylon: permette di evitare alcuni degli step più inquinanti del processo di produzione classico del Nylon, rendendo il processo estremamente più ecologico. Vengono risparmiati barili di petrolio e soprattuto si evita, in buona parte, produzione di anidride carbonica, andando a ridurre il potenziale riscaldamento globale.

 

Le 4 fasi del processo di Riciclo della Piuma:

  1. Tramite appositi programmi e iniziative raccogliamo la piuma di prodotti ormai vecchi e non più utilizzati.
  2. La piuma raggiunge dei nostri punti di raccolta, in cui viene organizzata, suddivisa e raggruppata (in base alle diverse qualità della piuma) per il trasporto in fabbrica.
  3. Raggiunta la fabbrica, la piuma viene lavorata e riciclata, affrontando varie fasi: depolverazione, lavaggio e asciugatura.
  4. La piuma viene inserita all’interno dei nostri piumini, dando così vita ad un nuovo capo  riciclato.

 

Replume si identifica quindi come il “Piumino” moderno, realizzato in modo del tutto naturale, pone al centro dei suoi pensieri non solo la vestibilità e l’isolamento termico, ma anche tutto ciò che riguarda l’ambiente circostante, il Mondo in cui vive, migliorando la vita, ri-generando una nuova vita.