EVERYTHING HAS CHANGED
AND NOTHING WILL EVER BE THE SAME.

Il concept che anima Replumè è legato all’utilizzo di materiali riciclati e all’infinito ciclo di vita del piumino. Replumè è realizzato in modo del tutto ecosostenibile, mettendo al centro oltre che la forma, la vestibilità e l’isolamento termico ciò che riguarda l’ambiente circostante, rigenerando una nuova vita. Sosteniamo l’integrità della natura e la prosperità della vita sulla terra attraverso un approccio consapevole e responsabile.

LCA

Nasce con l’obiettivo di quantificare e comunicare efficacemente, tramite uno studio LCA – Life Cycle Assessment, la sostenibilità ambientale della propria produzione di abbigliamento mediante l’indicatore della CO2eq. Oggetto di studio sarà quindi la quantificazione degli impatti ambientali del ciclo di vita di un capospalla definito da un codice articolo (taglia, peso, materiali e componenti) e realizzato con materiali riciclati da comparare con un analogo prodotto realizzato con materie prime vergini.

La metodologia LCA permette infatti di valutare gli aspetti ambientali e i potenziali impatti associati ad un prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita, dalla culla alla tomba, mediante:

I VANTAGGI DI UNA LCA SONO:

/ DIFFERENZIARSI SUL MERCATO CON UN PRODOTTO AMBIENTALMENTE SOSTENIBILE.
/ DIMOSTRARE CHE I PRODOTTI SODDISFANO I REQUISITI CONTENUTI NELLE POLITICHE AMBIENTALI DI APPROVVIGIONAMENTO (GREEN PUBLIC PROCUREMENT).
/ AIUTARE A DEFINIRE LE STRATEGIE AZIENDALI IN OTTICA DI MIGLIORAMENTO CONTINUO.